La sede di ROMA e' presidiata H24 da: 17 GIORNI

SCIOPERO Venerdi’ 26

Alle ore 14:00 appuntamento in Via Rosa Raimondi Garibaldi 15 (regione Lazio)

In concomitanza con il tavolo congiunto Regione-Provincia-Comune in cui sono stati convocati:

Italtel – Telecom Italia – RSU Roma – OO.SS.

Dobbiamo lottare ora piu’ che mai per il nostro posto di lavoro!

TENETE BEN PRESENTE, CHE QUESTO E’ LATTEGGIAMENTO DELLA

“”DIREZIONE RISORSE UMANE””




“VERGOGNA DI CHE ?”



Contatto Blog Italtel Roma : gruppoitaltel@gmail.com

Italtel: il 22 gennaio la Regione Lazio convoca l’azienda e i sindacati. Sciopero di 3 ore e presidio davanti alla Regione

FONTE:

21/01/2010
L’assessore regionale al lavoro, ha convocato per il 22 gennaio, alle ore 16 un tavolo di trattativa per esaminare la situazione occupazionale dei lavoratori di Italtel. Pochi giorni fa l’azienda ha annunciato 400 nuovi esuberi e l’intenzione di chiudere una delle sedi, probabilmente quella romana, che conta più di 200 addetti. Al tavolo parteciperanno anche gli assessori al lavoro della Provincia e del Comune di Roma.

Le OOSS e la RSU di Roma hanno proclamato per il 22 gennaio, uno sciopero di tre ore a fine turno e i lavoratori sosteranno in presidio davanti alla sede della Regione Lazio in via Rosa Raimondi Garibaldi a partire dalle 15,30.

“La Regione e le istituzioni locali devono intervenire per impedire i licenziamenti. La loro iniziativa deve sommarsi a quella del Ministero dello Sviluppo Economico, che ci ha convocati per il 2 febbraio” dichiara Roberta Turi della segreteria della FIOM CGIL di Roma. “Non si può più aspettare: è necessario mettere in campo politiche industriali a sostegno del settore delle telecomunicazioni e usare tutti gli strumenti di pressione necessari per impedire ad aziende come Italtel di licenziare”.

Posted in Etichette: , , , |

0 commenti: