La sede di ROMA e' presidiata H24 da: 17 GIORNI

SCIOPERO Venerdi’ 26

Alle ore 14:00 appuntamento in Via Rosa Raimondi Garibaldi 15 (regione Lazio)

In concomitanza con il tavolo congiunto Regione-Provincia-Comune in cui sono stati convocati:

Italtel – Telecom Italia – RSU Roma – OO.SS.

Dobbiamo lottare ora piu’ che mai per il nostro posto di lavoro!

TENETE BEN PRESENTE, CHE QUESTO E’ LATTEGGIAMENTO DELLA

“”DIREZIONE RISORSE UMANE””




“VERGOGNA DI CHE ?”



Contatto Blog Italtel Roma : gruppoitaltel@gmail.com

Italtel, tensione durante sit-in a Roma

FONTE: rassegna.it


Momenti di tensione ieri (2 febbraio) durante un sit-in spontaneo dei lavoratori Italtel di Roma presso la sede Telecom Italia di via di Valcannuta. A motivare la protesta è la paventata chiusura della sede di Roma . È quanto si apprende in una nota della Cgil Roma e Lazio. "La polizia intervenuta sul posto in tarda mattinata - si legge nella nota - ha intimato ai lavoratori che manifestavano di sgomberare l'ingresso della sede. Dopo una trattativa con le forze dell'ordine i lavoratori hanno ottenuto di poter incontrare Stefano Nocentini, responsabile dell'area tecnologica di Telecom Italia e referente principale per i progetti Italtel, che ha confermato l'intenzione di Telecom Italia di ridurre il volume di attività con Italtel”.

"La chiusura della sede di Roma va scongiurata - dichiara la rappresentante dei lavoratori Tiziana Galli -. E' incomprensibile che un'azienda come Italtel, che lavora su progetti per le telecomunicazioni, decida di chiudere a Roma, dove sono previsti nei prossimi anni 600 milioni di investimenti per la banda larga".

Giovedì 4 febbraio, in concomitanza con l'incontro convocato dal ministero dello Sviluppo economico sulla crisi Italtel, si terrà a partire dalle ore 15 in via Molise un presidio dei lavoratori con delegazioni da tutt'Italia. I problemi di Italtel nascono dalla decisione del cliente-socio Telecom Italia di ridurre l’entità delle commesse: questo ha prodotto, a quanto afferma l'azienda, 850 esuberi in tutt'Italia.

Posted in |

0 commenti: